Attualmente, l’azienda ha ricevuto circa 106 comunicazioni di assenza, di cui 95 sono autisti, rappresentando circa il 40% del personale di guida
A causa delle elezioni per il Parlamento europeo e alcune amministrazioni locali, numerosi dipendenti di Kyma Mobilità-Amat, l’azienda di trasporto pubblico urbano di Taranto, saranno impegnati come presidenti, segretari, scrutatori e rappresentanti di lista ai seggi elettorali.
Attualmente, l’azienda ha ricevuto circa 106 comunicazioni di assenza, di cui 95 sono autisti, rappresentando circa il 40% del personale di guida. Questo numero è destinato a crescere, considerando che gli accrediti possono avvenire fino all’apertura dei seggi alle 9.00 di sabato 8 giugno. Oltre a queste assenze, si devono sommare quelle per malattia, infortuni e permessi legge 104.
Kyma Mobilità ha già sospeso ferie e permessi sindacali retribuiti del personale di guida, ma da sabato 8 a martedì 11 giugno non sarà in grado di garantire il completo svolgimento dei servizi di linea. L’azienda si scusa per i disagi causati, che sono indipendenti dalla sua volontà.
potrebbe interessarti anche
Taranto, esposto in Procura contro Urso: “Responsabilità su incidente Afo1”
Taranto, cade per un malore e muore
Taranto, allarme sicurezza: nessun piano esterno per incidenti industriali
Taranto: Emiliano apre a rigassificatore, Urso apprezza
Ex Ilva, Sindacati a Chigi: si riprende martedì
Taranto, Palmisano eletto presidente della Provincia