Prende forma l’idea di una polisportiva per Taranto prospettata dal Commissario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese. Un’occasione per rilanciare lo sport tarantino dopo l’annus horribilis vissuto da diverse compagini ioniche.
Il prossimo 24 marzo, infatti, Ferrarese e il presidente della Camera di Commercio di Taranto e Brindisi Vincenzo Cesareo incontreranno i consiglieri regionali e i politici tarantini, ai quali verrà illustrato il progetto. Un progetto che passa anche dalla classe imprenditoriale: già sette imprenditori, infatti, avrebbero manifestato il proprio interesse. Gli imprenditori non entrerebbero a far parte della Fondazione in qualità di soci ma fornirebbero comunque il proprio supporto al progetto. Già nella giornata di oggi sarebbe stato raccolto il consenso di tre impresari. Ferrarese dovrebbe incontrare gli imprenditori una settimana dopo il meeting con i politici.
L’idea di una polisportiva sarebbe stata prospettata anche al presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina. Il vertice del calcio italiano sarebbe stato informato formalmente del piano di rilancio dello sport tarantino.
potrebbe interessarti anche
Serie B, Cittadella-Bari 3-1: gol e highlights
Bari, delusione Migliaccio: “Buttata via un’occasione enorme”
Calcio su Antenna Sud e Teleregione: dirette e differite dal 10 al 13 maggio
Emergenza abitativa a Taranto, vertice in Comune con Arca Jonica
Taranto, Lazzaro: “Rinascita possibile, accolgo l’invito del Vescovo”
Cittadella-Bari 3-1: Favilli illude, i playoff si allontanano