“Dopo un’altra settimana travagliata, emerge con forza la necessità di fare chiarezza sulla situazione che attanaglia il Taranto FC. Il silenzio da parte dei rappresentanti della maggioranza del club – venditore e acquirente – non fa che aggravare le paure dei tifosi e offrire spazio a chi vuole danneggiare il Taranto, riempiendo il vuoto con atti e dichiarazioni spregevoli”. Comincia così una nota dell’Aps Taras.
“Nonostante gli inviti a comunicare in modo chiaro e tempestivo, Apex – la parte acquirente – continua a ignorare la necessità di un rapporto trasparente con la tifoseria e la comunità. La fiducia si costruisce con la chiarezza, non con l’assenza di dialogo”, continua la nota.
“I problemi gestionali, ormai radicati, continuano a pesare. La recente difficoltà nell’utilizzo dei conti correnti del club, risolta solo giovedì scorso, rischia di far slittare i fondi per gli stipendi oltre la scadenza di lunedì 16 dicembre. Se ciò accadesse, il Taranto subirebbe un’ulteriore penalizzazione di 6 punti in classifica, una condanna quasi certa alla retrocessione”, sottolinea l’Aps Taras.
“Da Apex arrivano rassicurazioni sul fatto che la questione-stipendi sia separata dal closing, che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni con il passaggio del 90% delle quote del club. Tuttavia, la situazione resta critica, e il continuo confronto tra tifosi e acquirenti si concentra sulla ricerca di soluzioni per salvare il futuro del Taranto”, prosegue il trust.
”Il Taranto FC è un patrimonio sportivo e sociale che i suoi sostenitori promettono di difendere con forza, anche contro chi lo tratta come un caso disperato. La battaglia per il presente e il futuro del club è tutt’altro che conclusa”, conclude la nota dell’Aps Taras.
potrebbe interessarti anche
Potenza, De Giorgio: ‘La squadra gira bene, ma deve gestire meglio’
Foggia, Zauri: “Vogliamo far tornare i tifosi al nostro fianco”
Serie A, 21a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C/C, Trapani-Taranto 3-0: la sintesi del match
Serie C/C, Sorrento-Potenza 0-2: la sintesi del match
Serie C/C, Benevento-Altamura 1-1: la sintesi del match