TARANTO – Riprendono gli allenamenti, questa volta in maniera definitiva, in casa Taranto: archiviate le vacanze, la squadra di Capuano è proiettata alla sfida contro il Foggia, che si giocherà a porte chiuse ma che verrà trasmessa in chiaro su Antenna Sud, in programma il 6 gennaio. Capuano, da un lato, dovrà essere in grado di tenere i suoi sul pezzo e dall’altro a rimanere vigile in sede di mercato, sia in entrata che in uscita: sono giorni molto concitati per via della riapertura della sessione invernale, ragion per cui le vicende di campo andranno inevitabilmente a intrecciarsi con quelle extra.
Attesi diversi addii o arrivederci, molti dei quali riguarderanno l’assetto under: tolto Enrici, sono pronti a salutare i vari Hysaj, Heinz, Samele, Capone e Kondaj. Al passo d’addio pure il centrocampista Papaserio. Una volta che l’organico verrà snellito, si procederà con le operazioni in entrata: la grande suggestione è il ritorno di Tommasini, ora al Pescara, inseguito, però, pure dalla Lucchese. Piace, è risaputo, l’esterno destro Rapisarda, in uscita da Catania, mentre per la retroguardia il nome caldo è quello di Monaco, finito ai margini del progetto Potenza.
Al di là dei nomi, Capuano vorrebbe regalarsi un innesto per reparto per competere fino alla fine per l’altissima classifica. E se il primo posto appare ormai lontano, la seconda piazza dista appena due punti.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”