Tajani, Salvini e Fitto alla kermesse politica in Valle D’Itria

I vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani saranno tra gli ospiti della kermesse politica ‘la Piazza’, che si terrà a Ceglie Messapica (Brindisi) dal 26 al 28 agosto.

La manifestazione è organizzata da Angelo Perrino, direttore di Affariitaliani.it, e affronterà temi di stretta attualità politica, tra cui, spiegano gli organizzatori, “il futuro di Fratelli d’Italia in vista delle prossime europee, i nuovi equilibri politici alla luce delle ambizioni di Matteo Salvini e della scomparsa di Silvio Berlusconi, la politica internazionale con una guerra che continua nonostante i tentativi di pacificazione, la manovra economica d’autunno e il debito pubblico in crescita”.

‘Meloni d’autunno’ il titolo della sesta edizione della kermesse. Oltre a Salvini e Tajani, attesi in Puglia altri quattro ministri del governo della premier Giorgia Meloni: Elvira Calderone, ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura, e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.

In Valle D’Itria sono attesi, tra gli altri, Carlo Calenda, leader di Azione; Loredana Capone, vicepresidente Pd; Marco Rizzo, presidente del Partito Comunista; Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci.

Inoltre ci saranno: Matteo Zoppas, presidente dell’agenzia governativa Ice; Stefano Bisi, giornalista, scrittore e Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia e Piercamillo Davigo, già magistrato e membro del Csm.

About Author