TARANTO – Raccogliere le informazioni necessarie per le imprese e le attività produttive del territorio in generale. A Taranto il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso, ha inaugurato la “Casa del Made in Italy” presso lo storico Palazzi delle Poste in Via Massari.
E’ l’ottava in Italia e la prima in Puglia, sarà possibile conoscere gli strumenti messi a disposizione dal Ministero per sviluppare i processi produttivi, l’evento e’ stato sancito con un annullo filatelico fatto proprio dal Ministro Urso.
Un vero e proprio sportello dove raccogliere informazioni e assistenza sugli strumenti che il Ministero mette a disposizione per lo sviluppo e l’occupazione. Non solo per le imprese, ma anche per i cittadini che potranno così accorciare le distanze con imprese e mondo del lavoro, un ufficio dove raccogliere informazioni e avere risposte.
C’erano anche il Sindaco di Taranto Melucci, il presidente della Regione Emiliano, la Prefetta Dessì e tutte le altre istituzioni del territorio.
“Mi fa piacere essere qui a Taranto per inaugurare la Casa delle imprese e del
lavoro che in questa città assume un’alta valenza, non soltanto simbolica, proprio nel giorno in cui ci incontriamo in Prefettura, con le istituzioni locali, per fare il punto su quanto fatto negli ultimi 20 mesi dall’inizio della legislatura, per creare il rilancio del siderurgico e quindi produttivo e industriale della città e della intera filiera.
La casa del Made in Italy è a disposizione di chiunque metta in piedi un’attività produttiva. Sarà realizzata in 55 province italiane, sette sono state già inaugurate”.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Ronzulli (FI): ‘Infibulazione pratica disumana’
Processo Ambiente svenduto a Potenza, Emiliano: “Un catastrofico errore”
Puglia, tragico incidente sulla A14: 27enne perde la vita
Manovra 2025, le richieste dei partiti
Evasione dal carcere di Lecce: ricerche in corso
Taranto, Palazzo Frisini da brefotrofio a studentato universitario