Serie C, Virtus Francavilla-Foggia 2-2

FRANCAVILLA – Gol e spettacolo alla Nuova Arredo Arena: il Foggia apre con Merola, la Virtus Francavilla la ribalta e Garofalo firma il 2-2 finale. Tutto rinviato all’ultima giornata per il posizionamento play-off sia per i ragazzi di Zeman che per quelli di Taurino.

In cronaca. Taurino recupera Maiorino alle spalle del duo Patierno-Perez, risponde Zeman con Petterman difensore centrale, a causa delle tante assenze in difesa, in avanti dopo sei mesi si rivede Di Grazia. Il primo brivido è dopo 15 minuti: Patierno si gira e calcia verso la porta, Dalmasso in due tempi neutralizza. Tre minuti più tardi ecco la rete del vantaggio: lavora bene il pallone sulla sinistra Rizzo, cross al centro e Merola è più veloce di tutti nell’anticipare la difesa biancazzurra. È 0-1. La risposta è sempre affitta ai piedi Patierno: al volo l’attaccante bitontino chiama Dalmasso a una super risposta. Al 43’, invece, è Rizzo a salvare sulla linea un colpo di testa su corner di Perez, la Virtus vicinissima al pari. Che arriva al 45’: ripartenza fulminea, palla perfetta di Maiorino e zampata di Perez. È 1-1 al riposo.

Il secondo tempo si apre con un’occasione per il Foggia: dopo due giri di lancetta Gallo chiama Nobile alla risposta. Bravo sempre il portiere della Virtus, dieci minuti più tardi su un colpo di resta di Curcio. Ancora una volta è Nobile a ripetersi e evitare il gol dell’1-2: bello scambio Curcio-Di Grazia, con l’estremo biancazzurro che gli sbarra la strada. Quando sembrava avere il Foggia il pallino del gioco in mano, ecco il vantaggio Virtus: Patierno stoppa, sterza e si prende il calcio di rigore. Sul dischetto ci va Maiorino che non sbaglia: è 2-1. Nella festa finale della Nuova Arredo Arena arriva la beffa per la Virtus: Gallo con un pallone illuminante trova la testa di Garofalo, che questa volta batte Nobile. È 2-2 il finale a Francavilla. Si deciderà tutto gli ultimi 90’ di campionato, Foggia contro l’Avellino e la Virtus a Castellammare di Stabia,ì

About Author