Il premio Philadelphia Coach Of The Month di ottobre è stato assegnato a Marco Baroni, allenatore della Lazio. Il tecnico è stato premiato prima di Lazio-Cagliari, vinta dai biancocelesti (2-1).
Il riconoscimento è stato deciso da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato gli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi, alla qualità di gioco espresso dalle loro squadre e al comportamento/fair play mantenuto in campo. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 7a alla 10a della Serie A Enilive 2024/2025.
“Dopo le belle stagioni con Benevento e Lecce e un’ottima esperienza con il Verona nello scorso campionato, Marco Baroni si sta consacrando alla guida della Lazio”, ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.
”Il lungo percorso di crescita gli ha permesso di diventare un tecnico preparato tatticamente, duttile e pragmatico, che ha conquistato i suoi risultati migliori unendo analisi degli avversari, dialogo con i calciatori e duro lavoro. Un’attitudine che si riflette chiaramente nella sua squadra. Come certifica la posizione in classifica in zona Champions, la scelta della Lazio di puntare su Baroni si sta dimostrando una brillante intuizione del Club biancoceleste”, ha concluso De Siervo.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cesena, Longo: “Vittoria di carattere ma niente voli pindarici”
Serie B, Bari-Cesena 1-0: la sintesi del match
Eccellenza, UC Bisceglie punta a rompere il digiuno interno
đź”´ Diretta, Messina-Foggia 0-2: secondo tempo
Serie C/C, 18a Giornata: risultati, classifica e highlights
Picerno, Tomei: “Turris squadra viva, non guardiamo la classifica”