Gaetano Bonaccorso, questore di Venezia, ha emesso 18 Daspo nei confronti di tifosi coinvolti negli incidenti prima della partita tra la squadra di calcio lagunare e il Bari per complessivi 82 anni. Si tratta, rileva la polizia, di una prima misura adottata per quanto è accaduto domenica scorsa allo stadio Penzo.
Le misure hanno interessato 9 ultra baresi (tre provvedimenti per 8 anni con obbligo di firma, due per 5 anni e quattro per quattro anni); 8 sostenitori veneziani (uno per 6 anni con obbligo di firma, due per 5 anni con obbligo di firma, due per 4 anni e tre per 3 anni), e uno, infine, a un olandese (3 anni) che si era unito ai lagunari nelle fasi provocatorie e di lancio di oggetti, petardi e vari oggetti contro un vaporetto che trasportava gli gli ospiti allo stadio.
L’attività investigativa della Digos si è basata su riscontri fotografici, riprese video e successivamente con la comparazione delle identità dei tifosi poi entrati nello stadio. Sono tuttora in fase di approfondimento le posizioni di altre persone coinvolte negli incidenti per le quali la polizia sta accertando la loro identità.
potrebbe interessarti anche
Martina-Fidelis Andria: chiesto ampliamento del settore ospiti
Cerignola, violenza sessuale: confermata la condanna per Visentin
Bari, sull’albero del Politecnico la letterina della disperazione
Brindisi, Ricci verso l’addio: c’è la Paganese
Bari, Radio Panetti diventa maggiorenne
Ufficiale: Fc Matera, ecco un nuovo trequartista per Torrisi