I florovivaisti della Coldiretti hanno inviato un mazzo di fiori al cantante Blanco con un biglietto in cui si legge: “Gentile Blanco, i fiori sono un messaggio di pace, amore e bellezza. Non calpestarli. Grazie”.
L’iniziativa segue la sfuriata del cantante che sul palco dell’Ariston, durante la sua esibizione come ospite a Sanremo, ha calpestato e distrutto un allestimento floreale.
I florovivaisti ricordano al cantante che i fiori sono il simbolo del lavoro quotidiano di oltre ventisettemila imprese e duecentomila occupati, e invitano il cantante a visitare una serra per rendersi conto di persona di quanto lavoro c’è dietro la coltivazione di ogni fiore.
”Il florovivaismo – ricorda la Coldiretti – è un comparto strategico per il Paese che vale 2,5 miliardi di euro con 30mila ettari di territorio coltivati, impegnato nel garantire bellezza e a migliorare la qualità della vita con il contrasto ai cambiamenti climatici, all’inquinamento dell’aria e al dissesto del territorio. L’espressione di una agricoltura multifunzionale capace di lavorare per il bene della comunità e dell’ambiente, nonostante i rincari e le grandi difficoltà economiche”.
”Non a caso, proprio il florovivaista è stato scelto come personaggio simbolo del presepe 2022 dopo aver affrontato le difficoltà della pandemia e della guerra per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante l’aumento esponenziale dei costi energetici nei campi e nelle serre”.
🇮🇹 El cantante italiano Blanco destroza el escenario de San Remo tras un fallo técnico.
"Tenía problemas en el retorno y decidí disfrutarlo de todos modos. A veces, no tienes que seguir el guion"#MapadeSonidospic.twitter.com/Og1vT3l6q3
— Hoy por Hoy (@HoyPorHoy) February 8, 2023
potrebbe interessarti anche
Musica: 20 anni di carriera, festa in Salento per i Negramaro
Campionato italiano di pizza contemporanea a Grottaglie
A Matera incontro con Terence Hill e Renato Casaro
Concerti: Tommaso Paradiso a Bari il 21 novembre 2023
Max Gazzè: Tour in Puglia e Basilicata con le orchestre locali
Prowein, la Puglia del Vino in vetrina in Germania