Roma, due brindisine sul podio di “Creatività Senza frontiere”: D’Ambrosio e Piconese

Due brindisine conquistano il podio al Festival Concorso Internazionale “Creatività Senza Frontiere 2023” che si è svolto dal 31 luglio al 5 agosto a Roma, rivolto alle categorie della danza, strumentale, vocale, arti visive e moda. La Capitale ha accolto oltre 600 partecipanti di tutte le età, provenienti da oltre 20 nazioni.

Sul podio Maria Teresa D’ambrosio 13 anni di Torre Santa Susanna, che ha ottenuto il secondo posto nella categoria Pop Junior 2 con il brano “I’m Outta Love” di Anastacia e Martina Piconese di San Pietro Vernotico, 16 anni, che ha cantato “Lifeline” di Anastasia aggiudicandosi il primo posto nella categoria Pop Senior ed inoltre ha ricevuto un invito per partecipare ad un festival che si terrà a Malta a marzo 2024. Le giovani artiste sono state preparate dalla vocal coach Eleonora D’Apolito, di Mesagne, cantante diplomata al Cet di Mogol.

Raggiante il sindaco di Torre Santa Susanna Michele Saccomano per l’ottimo piazzamento della giovanissima artista locale che, a settembre, prossimo frequenterà il Liceo Scienze Umane a Latiano. “L’amministrazione comunale, orgogliosa dello straordinario traguardo raggiunto dalla sua piccola concittadina, augura a Teresa una vita di successi e grandi soddisfazioni”, è il messaggio augurale del primo cittadino.

Le audizioni del concorso si sono svolte per tre giorni presso il Teatro Ghione di Roma, alla presenza di una giuria formata da professionisti qualificati.  L’edizione 2023 si è conclusa con una serata di gran galà tenutasi in una struttura all’aperto presso Ladispoli (Roma), che ha ospitato delle eccellenze del panorama musicale italiano quali il maestro Umberto Scipione (compositore di colonne sonore di film di grande successo, membro della giuria del “David di Donatello” ed il maestro Adriano Pennino, musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra anche di molte edizioni del Festival di Sanremo.

Il festival “Creatività Senza Frontiere” è una macchina organizzativa gigantesca, grazie alle abilità di tutto il team della “APS M.I.F. Association (Management Italian Festivals)” , capitanate dal suo presidente e direttore artistico, Michele Poma, pugliese di origini, organizzatore di scambi culturali internazionali.

About Author