Anas (Società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs Italiane) ha riaperto al traffico la SS 7“Appia” nel tratto compreso dal km 652,500 al Km 654,800 in corrispondenza del sovrappasso situato al km 652,710 nei pressi della zona “Buffoluto” del Comune di Taranto
La chiusura al traffico (inizialmente prevista fino al 2 luglio2024) ha interessato tutti gli autoveicoli su tutte le corsie in entrambe le direzioni Taranto-Brindisi e Brindisi-Taranto per consentire la complessa demolizione dell’impalcato, prevista nell’ambito degli interventi per il ripristino strutturale ed il miglioramento sismico del sovrappasso.
I lavori, per un importo complessivo di circa 3,2 milioni di euro, prevedono la sostituzione dell’impalcato in cemento armato, ormai fortemente degradato con un impalcato metallico.
Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali