BAT – Cento anni per Ciro Rizzi, poliziotto in pensione festeggiato dalla Questura della BAT. Nato a Foggia il 5 agosto 1924, si è arruolato in Polizia di Stato nell’immediato dopoguerra indossando l’uniforme per 45 anni. Dopo aver prestato servizio tra Napoli, Benevento e in provincia di Frosinone, fu trasferito presso la Questura di Bari e negli anni ’50 venne assegnato al Commissariato di Andria, dove è rimasto fino al pensionamento nel 1983.
Ai festeggiamenti hanno partecipato il Questore della BAT Alfredo Fabbrocini e il sindaco di Andria Giovanna Bruno, che hanno rivolto i loro migliori auguri al neo-centenario. Come regalo di compleanno, Rizzi ha ricevuto un dipinto della pittrice Antonella Filannino, che lo ritrae in giovane età mentre indossa la divisa della Polizia di Stato.
“Un poliziotto è poliziotto sempre”. Questo il plauso del Questore Fabbrocini, a margine delle celebrazioni per i 100 anni di Ciro Rizzi.
potrebbe interessarti anche
Odio di genere nei bagni del Casardi, scritte choc nel liceo classico di Barletta
Morte mamma e figlia incinta: indagato 65enne sopravvissuto a incidente
Incidenti stradali, interviene il Sindaco Cannito: “Cordoglio e adesione alla proposta di confronto con le Autorità competenti”
San Ferdinando, lo show di Angels’ Ballet con il maestro Garrison
Mercato settimanale Barletta, il punto del sindaco Cannito
Barletta, malasanità al Dimiccoli: la denuncia di un padre