Questa mattina, presso il centro balneare della Polizia di Stato situato nella marina leccese di San Cataldo, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della stagione estiva che si protrarrà fino al prossimo 15 settembre.
Alla celebrazione sono intervenuti il Questore di Lecce, dr. Andrea VALENTINO, i rappresentanti delle Associazioni ANPS e diversi funzionari e componenti della Polizia di Stato.
Nell’occasione il Questore Andrea VALENTINO, ha proceduto alla consegna delle medaglie di commiato,assegnate dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, ai poliziotti entrati in congedo per raggiunti limiti di età.
Il riconoscimento è andato alle donne e agli uomini che hanno dedicato la loro vita alla Polizia di Stato e che sono entrati in congedo tra il 2022 e i primi mesi del 2023, dopo aver ricoperto diversi incarichi negli Uffici della Questura e delle sedi delle Specialità.
A seguire, sono stati consegnati un Encomio e 30 Lodi,conferiti agli operatori di Polizia con diversi gradi di qualifica e provenienti da svariati Uffici e Specialità della Polizia di Stato che si sono distinti per meriti in servizio in diverse operazioni.
potrebbe interessarti anche
Lecce, blitz Guardia Costiera: sequestrati cibi non tracciati e fuochi d’artificio
Esplosione ENI Calenzano: aperta inchiesta per omicidio colposo
Tragedia a Rubiera: macchinista investito e ucciso da un treno
Palmisano: ‘Priorità sostegno a industria auto, non a riarmo militare’
‘Briatore, vieni a Lecce’: l’invito della sindaca Poli Bortone
Pil pugliese cresce dello 0,8%: disoccupazione in calo al 10,1%