Francavilla Fontana, candidato sindaco centrodestra: i nomi

FRANCAVILLA FONTANA – Un imprenditore, un ufficiale dell’aeronautica militare e un segretario di partito. Si ristringe a tre nomi la ricerca in atto nel centrodestra di Francavilla per l’individuazione del candidato sindaco.

Candidato sindaco del centrodestra: tre nomi sul tavolo

Un imprenditore, un ufficiale dell’aeronautica militare e un segretario di partito. Ci sono tre nomi sul tavolo del centrodestra di Francavilla Fontana riunito, nella serata di giovedì, per un decisivo confronto  sulla scelta del candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative. Tre nomi, appunto, indicati dagli esponenti di spicco della coalizione.

Il primo nome è quello di Sergio Lippolis, noto imprenditore e fratello dell’ex assessore di centrodestra Romeo Lippolis che, oggi, è coordinatore di Direzione Italia, movimento fittiano a sostegno della maggioranza del sindaco uscente Antonello Denuzzo.Persona e manager stimato, su cui, al momento, si concentrano le maggiori suggestioni di partiti e movimenti.

Il segretario di partito è Michele Iaia, avvocato e numero uno cittadino di Fratelli d’Italia, tra i primi a sposare, in tempi non sospetti, il progetto di Giorgia Meloni e con un passato in consiglio Comunale con Forza Italia. Nel 2013, sempre con Fratelli d’Italia, fu candidato sindaco. Punti di forza: cordialità ed esperienza.

C’è, infine, un terzo nome, quello di un ufficiale dell’aeronautica militare. Si tratterebbe di un alto profilo, morale e professionale, su cui in molti sarebbero pronti a puntare, ma sul cui nome, al momento, c’è massimo riserbo.

Tre nomi, già, per un’unica coalizione, per un centrodestra che, nonostante le differenze di vedute, è in cerca di unità formale e concettuale, ma anche di certezze da cristallizzare a stretto giro. Nel giro di una settimana, massimo due, il dado sarà tratto. La ricerca del candidato sindaco, al netto della disponibilità dei tre papabili,  ha lasciato il mare aperto, in cerca di un approdo.

About Author