MANDURIA: Rinnovato il protocollo di intesa tra il comune di Manduria e l’associazione Plastic Free Onlus Puglia. L’impegno è stato formalizzato nella mattina di domenica 27 ottobre nella sala consiliare della città messapica.
La giornata è iniziata alle 10:00 con una tavola rotonda aperta dai saluti ufficiali dei vertici di Plastic Free Onlus collegati in streaming, seguiti dagli interventi dei referenti regionali e provinciali che hanno presentato i risultati raggiunti dall’associazione in Puglia dal 2022 in poi.
Nel pomeriggio, alle 15:00, i referenti e i volontari si sono attivati in un’operazione di pulizia della spiaggia di Specchiarica, vicino alla Salina dei Monaci a Torre Colimena, contribuendo a rimuovere plastica e altri rifiuti dalla costa.
«La raccolta è stata il coronamento di una giornata lunga ma ricca di soddisfazioni, oltre alla sottoscrizione del Protocollo di Intesa con il Comune di Manduria e il confronto tra referenti, il tutto è stato impreziosito dalla presenza dell’esperto di faunistica, Patrizio Fontana, che ha mostrato a tutti delle tartarughe e un barbagianni in via di recupero del centro faunistico territoriale. L’aspetto che più mi rende felice è sicuramente la presenza numerosa di bambini e genitori che accompagnano i loro figli in questo percorso di sensibilizzazione e di rispetto del nostro meraviglioso territorio. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia tra l’associazione e il Comune di Manduria». Le parole di Alessandro Cappuccio di Plastic Free Puglia.
potrebbe interessarti anche
Leporano, vicesindaco: “Rifiuti, spiagge sotto assedio, non pagheremo l’inciviltà di pochi’”
Taranto, inaugurato comitato candidato sindaco Lazzaro
Taranto, presentate liste Unire Taranto e Dc per Bitetti
Massafra, bagno di folla per la consegna delle chiavi alla Madonna della Scala
Taranto, Di Gregorio: “Ecco la mia ricetta per snellire liste d’attesa”
Taranto: Palmisano candidato alla presidenza della Provincia