TARANTO- Ne saranno realizzati più di 160, in tutta la città, ma il primo parcheggio “rosa” fa già bella mostra di sé nei pressi del mercato Fadini.
È una delle innovazioni che l’amministrazione Melucci ha recentemente introdotto, attraverso un provvedimento che contestualmente avvia l’istituzione di queste speciali aree di sosta gratuita e assegna alla direzione Polizia Locale il compito di codificare la procedura per ottenere il relativo “permesso rosa”.
“Si tratta di un segnale di civiltà che lanciamo all’intera cittadinanza – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci – perché mostriamo attenzione verso le esigenze delle famiglie. Questi spazi, riservati a chi sarà titolare di un permesso specifico, permetteranno di non incorrere in equivoci e di garantire un servizio a chi ne ha realmente bisogno”.
Il permesso potrà essere richiesto da donne in gravidanza e da genitori di bambini di età inferiore ai due anni, secondo una procedura che sarà presto definita.
“Realizzeremo tutti gli stalli grazie al contributo economico predisposto dal ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – ma nel frattempo ne abbiamo già avviato la realizzazione per offrire alla cittadinanza un segnale di attenzione concreta e immediata”.
potrebbe interessarti anche
Usb: ‘Lo sciopero di venerdì 13 è stato un indiscutibile successo’
Brindisi: Naufragio “Norman Atlantic. Il racconto tra fiamme e coraggio
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’
Taranto, due nuovi banchetti per il calendario del cane Max
Taranto, medici: medaglie d’oro e giuramento
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”