Prima sconfitta stagione per la Sidea Group Junior Fasano, superata al PalaTacca dal Cassano Magnago per 35-33 nel posticipo del 4° turno della Serie A Gold.
Buono è stato l’avvio di gara della compagine fasanese, che si porta sull’1-4 dopo 4’ e fa registrare il + 4 all’11’ (5-9). I locali reagiscono con un parziale di 4-0, recuperando dal 6-10 al 10-10 del 15’, e passando in vantaggio (13-11 al 20’), ma il finale di frazione sorride nuovamente agli ospiti, che impattano sul 17-17, risultato dell’intervallo.
La prima parte del secondo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio sino al 35’, con la formazione lombarda che in seguito prende il sopravvento per 8’, durante i quali piazza break di 5-1, e giunge sul +5 (27-22 al 43’). Con un analogo parziale tra 45’ e 50’, favorito anche dalle parate di Oronzo Monopoli, la Junior torna in partita, pareggiando sul 28-28, ma nei minuti finali il Cassano Magnago mostra più lucidità portando a casa l’intera posta in palio, grazie anche a un errore dei biancazzurri nell’ultimo possesso, che, a pochi istanti dal termine, avrebbe potuto regalare a Flavio Messina e compagni la parità.
La sfida si conclude con il goal sulla sirena del 35-33 a favore dei varesini, che dunque restano a punteggio pieno, a differenza dei pugliesi, attesi sabato prossimo nel nuovo Palazzetto dello sport dal match contro la Raimond Ego Sassari, ultimo in campionato prima della doppia sfida europea contro i cechi dell’SKKP Brno.
”Nel complesso sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi – dichiara il tecnico Vito Fovio – essendo stati protagonisti di un ottimo approccio contro una squadra forte ed avendo interpretato bene la partita per larghi tratti. Purtroppo però, in una partita così equilibrata, quando si commettono tre-quattro ingenuità colossali, si pagano caro e così è stato. Abbiamo buttato due punti con gli errori sia in difesa che in attacco, ma ora dobbiamo alzare la testa e pensare subito al Sassari”.
Cassano Magnago-Sidea Group Junior Fasano 35-33 (17-17 p.t.)
Cassano Magnago: Medicina, Fantinato 4, Moretti 9, Monciardini, Lazzari, Saitta 4, La Bruna, Branca, Bassanese 5, Salvati, Kabeer 1, Battaglia, Dorio 1, Mazza 4, Savini 7, Riva. All.: Matteo Bellotti.
Sidea Group Junior Fasano: Torbjorsson 2, Angiolini 7, Amato, Pugliese 6, Leban, Messina 3, Boggia, Monopoli, Cantore 8, Vinci, Beharevic, Knezevic 7, Corcione. All.: Vito Fovio..
Arbitri: Rhim-Plotegher.
Risultati della 4a Giornata: Teamnetwork Albatro-Bozen 22-23, Carpi-Trieste 32-26, Secchia Rubiera-Raimond Ego Sassari 27-31, Macagi Cingoli-Sparer Eppan 31-30, Conversano-Brixen 27-23, Alperia Black Devils-Pressano 31-26, Cassano Magnago-Sidea Group Junior Fasano 35-33.
Classifica: Conversano, Cassano Magnago e Bozen 8, Brixen e Sidea Group Junior Fasano 6, Alperia Black Devils* e Raimond Ego Sassari 4, Trieste*, Teamnetwork Albatro, Macagi Cingoli e Carpi 2, Pressano e Secchia Rubiera 1, Sparer Eppan 0. *Una partita in meno (si recupera in terra alto-atesina il 4/10).
Prossimo turno (7/10): Bozen-Cassano Magnago, Pressano-Macagi Cingoli, Conversano-Secchia Rubiera, Sparer Eppan-Carpi, Trieste-Teamnetwork Albatro, Brixen-Alperia Black Devils, Sidea Group Junior Fasano-Raimond Ego Sassari (ore 19).
potrebbe interessarti anche
FCI Puglia, Tommaso Depalma nuovo presidente
Pallamano A2/F, Conversano: ultima sfida dell’anno in Sicilia
Pallamano A/M Gold: Fasano sconfitto a Teramo, proteste per l’arbitraggio
Futsal Women’s Champions League 2024: il Münster al posto del Burela
Pallamano A/M Gold, Fasano all’esame Secchia Rubiera. Iaia: “Match ricco di insidie”
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia