BARI – È di un morto e sei feriti, tra cui alcuni gravi e anche una bambina, il bilancio dell’incidente che si è verificato nelle scorse ore sulla A14, nel tratto tra Acquaviva e Bari, in direzione Pescara, all’altezza di Loseto. Un’auto, precisamente un van otto posti, con targa svizzera (con tutta probabilità turisti), si sarebbe ribaltata più volte per cause ancora da accertare.
Delle persone rimaste ferite i due più gravi – in codice rosso – sono un uomo di 30 anni portato all’ospedale Miulli di Acquaviva, e una giovane di 17 anni che si trova nel Di Venere di Bari. Si trovano invece al Policlinico un uomo di 59 anni e tre ragazzi che con ogni probabilità sono i suoi figli. Si tratta di una 15enne, un ragazzino di 13 anni e una bimba di sette anni. Le loro condizioni non sarebbero gravi. La vittima sarebbe la loro mamma. Il suo corpo sarebbe sbalzato fuori dall’abitacolo.
Sul posto la polizia stradale, il personale del 118 su almeno tre ambulanze, e i vigili del fuoco per estrarre i coinvolti nel sinistro dalle lamiere.
L’incidente intorno alle 16,15 di mercoledì pomeriggio, mentre il mezzo era in corsia di sorpasso. Tra le ipotesi al momento sostenute dagli inquirenti, quella di un ostacolo trovato sulla corsia che possa aver indotto l’autista a una manovra azzardata per evitarlo.
Lunghe code hanno paralizzato l’arteria autostradale per ore per permettere i rilievi del caso e stabilire le cause dell’incidente.
potrebbe interessarti anche
Bari, chiuso per 15 giorni locale “pericoloso” dell’Umbertino
Francavilla Fontana, rapina davanti alla banca: banditi in fuga con 32mila euro
Esplosione in abitazione: crolla il vano scala, evacuate famiglie
Apricena, rapine shock: è caccia ai malviventi
Bari, un premio alle donne innovatrici dell’Aerospazio
Follow the money, il calendario 2025 della Direzione Investigativa Antimafia