Due agenti della polizia locale di Modugno (Bari) sono stati aggrediti nella serata di ieri da un uomo di Bari con precedenti penali, poi arrestato dai carabinieri. A darne notizia è il sindaco della città, Nicola Bonasia. L’episodio si è verificato in piazza Capitaneo, non lontano dalla Notte Bianca dello sport.
“Uno dei due agenti ha chiesto a un uomo di scendere dal marciapiede mentre percorreva la strada in moto – racconta Bonasia -. Il motociclista ha però reagito insultando e minacciando l’agente. Il collega, intervenuto in suo supporto, è stato a sua volta aggredito con offese e schiaffi”.
Dopo l’aggressione, l’uomo è fuggito ma è stato coinvolto in un incidente stradale a pochi metri dal luogo dell’attacco. “Non sappiamo bene come sia avvenuto l’incidente – continua il sindaco -, ma l’intervento dei carabinieri ha permesso di bloccarlo. Domani si terrà il processo per direttissima presso il Tribunale Monocratico di Bari”.
I due agenti stanno bene. “È fondamentale che tutti capiscano che comportamenti simili non saranno tollerati e verranno puniti”, conclude Bonasia ringraziando la polizia locale e i carabinieri per il loro impegno quotidiano nel garantire la sicurezza dei cittadini e combattere l’inciviltà dilagante.
potrebbe interessarti anche
Putignano, investe una 35enne e scappa: individuato un tarantino
Rifiuti e amianto: sequestrata discarica abusiva a San Pietro Vernotico
Taranto, Polizia sequestra beni del boss: tre attività commerciali, auto e denaro
Turi, soccorritrice morta in incidente: prete ai domiciliari. Era al cellulare alla guida
Bari, colpo da 100mila euro all’ufficio postale di Loseto
Potenza, sgominata associazione a delinquere: 11 misure cautelari