Anaao Assomed e Cimo Fesmed hanno proclamato lo stato di agitazione e organizzato una manifestazione unitaria che si terrà a Foggia, lunedì 16 settembre, alla presenza dei segretari nazionali Pierino Di Silverio e Guido Quici.
L’iniziativa nasce dall’aumento degli episodi di violenza contro i medici, con gli ultimi casi segnalati a Maruggio, Taranto, Erchie e Foggia. “Più di un’aggressione a settimana”, denunciano i segretari regionali di Anaao Assomed, Angelo Mita, e di Cimo-Fesmed, Arturo Oliva, sottolineando come l’ultimo episodio a Foggia rappresenti solo l’apice di una crescente escalation.
Nonostante vertici e decisioni prese finora, il fenomeno non accenna a diminuire, spingendo i sindacati a dichiarare lo stato di agitazione. “Non ci sono più le condizioni minime di sicurezza per lavorare”, affermano Fabrizio Corsi, segretario aziendale di Anaao presso il Policlinico di Foggia, e Graziano Minafra, di Cimo-Fesmed. La manifestazione si svolgerà alle 11:30 in via Martiri di via Fani, nei pressi dell’ingresso di viale Pinto del Policlinico di Foggia.
potrebbe interessarti anche
Ruvo, crollo palazzina: esplosione causata da fuga di gas
Monopoli, minaccia l’ex compagna: arrestato 47enne
Bitonto, frode fiscale: in quattro ai domiciliari
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
‘Sicurezza sottosopra’: Conte attacca Governo dopo assalto ad Apricena
Barletta: un morto e quattro feriti in un incidente stradale