0 Condiviso 565 Visto

Martano, distretto socio sanitario: oggi primo test per la Risonanza magnetica

Martano- Questa mattina è stato eseguito il primo esame con la Risonanza magnetica che implementerà i macchinari di diagnostica del Distretto socio sanitario di Martano. La Risonanza si aggiunge al mammofrago e all’ortopantomografo, già operativi nella sede.

Il Direttore del Dipartimento Diagnostica per immagini Luigi Quarta, il Direttore del Distretto di Martano Salvatore Sergio, la Fisica sanitaria, l’Ingegneria clinica e l’Area Tecnica si sono adoperati per sbloccare l’utilizzo della Risonanza magnetica, la cui attivazione aveva subito un rallentamento a causa dell’emergenza epidemiologica.

Nel solco del lavoro di abbattimento delle liste di attesa, la Direzione strategica ha messo in campo le azioni necessarie per avviare l’utilizzo del macchinario (nelle foto).

In settimana si procederà con la formazione specifica del personale che si occuperà di eseguire gli esami diagnostici. A breve sarà dunque possibile l’apertura delle agende di prenotazione, con cui la Risonanza sarà a disposizione dei pazienti.