MARINA DI PULSANO (TA) – Grazie all’intuito e al coraggio di due agenti della Polizia Locale di Pulsano, e’ stata salvata la vita ad un anziano che vive da solo con il suo cane in una villetta a Marina di Pulsano, nel tarantino.
L’episodio è avvenuto intorno alle 20 di lunedì 23 settembre, l’uomo era per terra in seguito a una caduta e non riusciva a rialzarsi. Impegnati in un altro intervento i due Vigili Urbani sono stati attratti dalle richieste di aiuto dell’anziano che si trovava sotto la pioggia tra l’ingresso della casa ed il giardino.
Prontamente intervenuti, i due agenti sono riusciti prima ad eludere il cane che, essendo molto protettivo nei confronti del suo padrone, non consentiva il loro ingresso nell’abitazione. Una volta raggiunto il giardino i due Vigili Urbani hanno soccorso l’uomo e chiesto l’intervento del 118. Trasportato in ambulanza all’ospedale di Taranto i sanitari hanno riscontrato un’insufficienza cardiaca e hanno prestato le cure necessarie.
L’uomo non ha parenti in zona e anche le abitazioni limitrofe in questo periodo sono vuote: pertanto se non ci fosse stato il provvidenziale intervento dei due agenti, l’uomo avrebbe trascorso la notte per terra e sotto la pioggia con conseguenze che avrebbero potuto essere ben più gravi.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, Fiom: “Incontro inconcludente, nessuna vera trattativa”
Ex Ilva, USB: “Senza garanzie, unica via è nazionalizzazione”
Massafra, Losavio candidato sindaco di M5S, Ambiente e Progresso, civici
Manduria: il vicesindaco Mariggió si dimette
Aeroporto Grottaglie, Perrini: ‘Finalmente si attiva percorso per voli civili”
Taranto, Mancarelli respinge polemiche su emergenza rifiuti Salinella