Nella mattina di giovedì 14 novembre, nella sede di Leonardo, a Roma, si è riunito l’Osservatorio Strategico previsto dal contratto integrativo aziendale. All’incontro erano presenti il vertice aziendale di Leonardo e le segreterie generali e nazionali di FIM-FIOM-UILM.
Durante la riunione, Leonardo ha escluso ogni ipotesi di scorporo della Divisione Aerostrutture a fini di cessione, sottolineando invece la necessità di avviare un nuovo piano di rilancio, che mira a esplorare nuove opportunità di business per favorire l’integrazione produttiva e includere alleanze strategiche a livello internazionale.
L’obiettivo è rafforzare le competenze qualificate, garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali a medio-lungo termine e consolidare la presenza industriale nel Mezzogiorno.
Su richiesta delle organizzazioni sindacali, Leonardo si è impegnata a presentare tempestivamente i dettagli del piano, prima nell’Osservatorio Strategico e successivamente in ulteriori sedi di confronto, come il coordinamento nazionale delle RSU della Divisione Aerostrutture, come previsto dal contratto integrativo aziendale vigente.
potrebbe interessarti anche
La Lega sostiene Francesco Tacente: “È il nome giusto per Taranto”
Taranto, chiuso 15 giorni circolo privato abituale ritrovo di pregiudicati
Grottaglie, fugge al controllo della Polizia: denunciato 21enne di Francavilla Fontana
Asili nido Taranto, Perrotta: “Nessuna decisione definitiva su privatizzazione”
Eolico offshore, Taranto e Augusta poli nazionali per piattaforme galleggianti
Tragico scontro sulla provinciale, la vittima era un giornalista di Martina Franca