E’ un momento felice quello che sta vivendo il Lecce di Marco Baroni. L’impresa di domenica scorsa sul campo dell’Atalanta ha lanciato i giallorossi verso zone di classifica più tranquille.
Sabato sera si torna a giocare al Via del Mare che presenterà il solito colpo d’occhio con il Sassuolo: sarà una sfida delicatissima per l’obiettivo salvezza. “Il Sassuolo non c’entra nulla con questa classifica – ammette Baroni -. Ha speso 60 milioni in estate e negli ultimi anni ha sempre disputato campionati di qualità, senza dimenticare che alle spalle c’è una società ben strutturata. Lo sappiamo e proprio per questo è necessaria una ulteriore prova di crescita: si parla tanto di noi, forse troppo, però dobbiamo rispondere sul campo. Quindi poche parole e lavoro”.
Fuori causa Di Francesco per squalifica, Baroni può contare sull’intera rosa. “La squadra ha lavorato bene in settimana. Umtiti è pienamente recuperato dopo l’assenza di Bergamo ed è disponibile, così come Persson. Non guardo mai assenti, calendario e classifica: è necessario pensare esclusivamente al presente”.
In chiusura, un commento sull’ennesimo sold-out al Via del Mare: “Ho sempre cercato l’entusiasmo della piazza facendo capire alla squadra quanto la nostra gente sia orgogliosa della sua terra e delle sue origini. Ci far piacere, ma al contempo aumenta il mio senso di responsabilità verso i tifosi che spendono soldi per venirci a vedere. Ed è proprio questo il mio compito: ricordare ai giocatori gli sforzi che compie questo territorio”.
potrebbe interessarti anche
Di Bari: “Possesso e coraggio, ecco il mio Casarano”
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo
Eccellenza, Bisceglie-Gallipoli 1-0: la sintesi del match
Eccellenza, mercato Barletta: si valuta uscita di De Sagastizabal
Bari, le probabili scelte di Longo per la sfida al Pisa