Il Lecce vola a Bergamo senza lo squalificato Gonzalez, gli infortunati Umtiti, Pongracic e Demaku e con Strefezza in forte dubbio. “Umtiti ha un affaticamento, ha provato nella rifinitura, ma non era apposto e abbiamo deciso di non rischiarlo – conferma Marco Baroni, tecnico giallorosso, nella consueta conferenza della vigilia -. Maleh sta bene, è disponibile e ha probabilità di giocare. Strefezza sarà valutato nelle prossime ore, in settimana ha avuto prima un affaticamento muscolare, poi un attacco influenzale. Ha lavorato con il gruppo nella rifinitura, ma voglio capire se è in grado di partire dall’inizio o essere impiegato a gara in corso”.
Diverse defezioni anche in casa Atalanta, ma per Baroni “le loro assenze non incidono, chi manca è sostituito da giocatori all’altezza. È un grande club, per come ha lavorato negli ultimi anni bisogna solo imparare. Dovremo essere a mille per approfittare di qualche loro errore e non sbagliare nulla”.
Sulle qualità della squadra di Gasperini: “L’Atalanta è la squadra più in forma del momento, nessuno in Europa, nel 2023, ha segnato quanto loro. Sono bene allenati e corrono forte: per i miei ragazzi è bello confrontarsi sempre con i più forti. Cercheremo di fare una prestazione di livello, altrimenti l’Atalanta ti asfalta”, conclude Baroni.
potrebbe interessarti anche
Serie D/H, 16a giornata: tutte le probabili formazioni
Diretta, Lecce-Monza 0-0: primo tempo
Martina – Fidelis Andria in diretta Tv su Antenna Sud
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Potenza, De Giorgio: ‘Abbiamo ampi margini di miglioramento’
Serie C/C, Catania-Potenza 0-2: la sintesi del match