Luca Lazzaro, candidato sindaco del Centrodestra, rilancia la richiesta di azzeramento immediato degli organi di amministrazione delle società partecipate dal Comune di Taranto, alla luce delle recenti assunzioni avviate da Kyma Ambiente.
Secondo Lazzaro, il reclutamento di 15 unità a tempo determinato attraverso un’agenzia interinale è “politicamente inopportuno” e “intempestivo”, in quanto avviene in piena campagna elettorale e ad opera di una governance riconducibile a una delle coalizioni in corsa.
“Simili iniziative rischiano di compromettere la neutralità dell’azione amministrativa e alterare l’equilibrio democratico”, denuncia sollevando dubbi sulla correttezza della gestione della cosa pubblica.
Lazzaro si appella al commissario straordinario Giuliana Perrotta affinché intervenga con urgenza sospendendo ogni atto gestionale potenzialmente lesivo della parità tra i candidati. In particolare, chiede l’immediato azzeramento dei vertici delle partecipate comunali, compresa Kyma Ambiente, per ripristinare trasparenza e correttezza nell’amministrazione pubblica.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, PD a Zullo: “Emiliano difende Taranto da dieci anni”
Taranto, sicurezza balneare: nuova ordinanza della Capitaneria di Porto
Taranto, Giochi del Mediterraneo: Ferrarese fa il punto sulle infrastrutture
Morte Cito, cinque persone iscritte nel registro degli indagati
Ex Ilva, Bonelli accusa Urso: “Grave attacco a Procura di Taranto”
Ex Ilva, Zullo: “Da Emiliano promesse mai mantenute su indotto”