L’obiettivo è confrontarsi periodicamente – e con costanza – sui temi economici e sulle emergenze del territorio per condividere un percorso e una strategia d’intervento. Oggi – in un clima cordiale e collaborativo – il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, ha incontrato i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil (Fernando Mega, Vincenzo Cavallo e Vincenzo Tortorelli) per un primo contatto in un’agenda che contempla una continuità di tavoli programmatici a cui interverranno anche assessori e direzioni generali in base all’argomento da trattare.
Le parti sociali valutano positivamente questo approccio, voluto dal presidente Bardi, nell’ottica di incrociare idee e progetti pur nel rispetto delle differenze di ruoli.
“Si apre così – dice Bardi – una stagione di confronto costruttivo e serrato con i sindacati regionali sui nodi cruciali di sviluppo territoriale. Vogliamo tutti insieme – conclude Bardi – dare risposte e soluzioni idonee non solo al mondo del lavoro ma a tutta la collettività lucana.
potrebbe interessarti anche
Potenza, in Prefettura la Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza
Potenza: presentato il cartellone di eventi del “Maggio potentino”
Potenza, sgominata associazione a delinquere: 11 misure cautelari
Rionero, Arisa incontra i pazienti oncologici dell’IRCCS Crob
Potenza: il “San Carlo” in centro per le giornate della salute
Potenza, il sindaco vieta apertura nuovi distributori H24 in centro storico