Oggi, martedì 3 settembre, a Roma, nella sede di Federmanager si è svolto un incontro cruciale tra i rappresentanti di Federmanager e Acciaierie d’Italia S.p.A. in Amministrazione Straordinaria.
Per l’Azienda erano presenti i Commissari Straordinari, il Direttore Generale Ing. Maurizio Saitta e il Direttore delle Risorse Umane Dott. Claudio Picucci. A rappresentare Federmanager, il Direttore Generale Mario Cardoni, il coordinatore della commissione Siderurgia Paolo Bonci, e il rappresentante della sede di Taranto, Michele Conte.
Durante l’incontro, l’Azienda ha illustrato i primi 100 giorni di attività sotto la guida dei Commissari Straordinari, sottolineando l’importanza del piano di ripartenza gestionale e operativa, essenziali per garantire la continuità aziendale e preparare l’impresa alla futura vendita sul mercato.
Sul fronte operativo, sono state messe in atto le condizioni necessarie per la gestione e il ripristino degli impianti, mentre a livello gestionale si è puntato su un riassetto dei ruoli chiave, rendendo il modello organizzativo più efficace e responsabile. Questo approccio ha avuto un impatto positivo sulla motivazione sia del management sia dei dipendenti, grazie anche a interventi sui costi di gestione basati su principi di solidarietà ed equità.
L’incontro, svoltosi in un clima di serenità, si è concluso con l’impegno reciproco a collaborare per rafforzare la squadra dirigente dell’azienda. La sinergia tra Federmanager e le Academy aziendali permetterà di avviare nuovi processi formativi e percorsi di crescita, con l’obiettivo di consegnare al mercato un’azienda solida e attrattiva per i potenziali acquirenti. Le parti hanno concordato di programmare ulteriori incontri per dare seguito ai progetti formativi e favorire la crescita della cultura manageriale in Acciaierie d’Italia S.p.A. in A.S.
potrebbe interessarti anche
Taranto, violento nubifragio: allagamenti, blackout e caos in città
Sanitaservice, proroga graduatoria ausiliari pulitori: appello CISL FP
Acquisizione ex Ilva, ci siamo: si aprono le buste al Ministero
Mario Guadagnolo nominato nuovo direttore del MUDIT
Auto contro tir nel tarantino: sale a tre il conto dei morti
Scalera: ‘A mitilicoltura tarantina va riconosciuto stato calamità’