Oggi, martedì 3 settembre, a Roma, nella sede di Federmanager si è svolto un incontro cruciale tra i rappresentanti di Federmanager e Acciaierie d’Italia S.p.A. in Amministrazione Straordinaria.
Per l’Azienda erano presenti i Commissari Straordinari, il Direttore Generale Ing. Maurizio Saitta e il Direttore delle Risorse Umane Dott. Claudio Picucci. A rappresentare Federmanager, il Direttore Generale Mario Cardoni, il coordinatore della commissione Siderurgia Paolo Bonci, e il rappresentante della sede di Taranto, Michele Conte.
Durante l’incontro, l’Azienda ha illustrato i primi 100 giorni di attività sotto la guida dei Commissari Straordinari, sottolineando l’importanza del piano di ripartenza gestionale e operativa, essenziali per garantire la continuità aziendale e preparare l’impresa alla futura vendita sul mercato.
Sul fronte operativo, sono state messe in atto le condizioni necessarie per la gestione e il ripristino degli impianti, mentre a livello gestionale si è puntato su un riassetto dei ruoli chiave, rendendo il modello organizzativo più efficace e responsabile. Questo approccio ha avuto un impatto positivo sulla motivazione sia del management sia dei dipendenti, grazie anche a interventi sui costi di gestione basati su principi di solidarietà ed equità.
L’incontro, svoltosi in un clima di serenità, si è concluso con l’impegno reciproco a collaborare per rafforzare la squadra dirigente dell’azienda. La sinergia tra Federmanager e le Academy aziendali permetterà di avviare nuovi processi formativi e percorsi di crescita, con l’obiettivo di consegnare al mercato un’azienda solida e attrattiva per i potenziali acquirenti. Le parti hanno concordato di programmare ulteriori incontri per dare seguito ai progetti formativi e favorire la crescita della cultura manageriale in Acciaierie d’Italia S.p.A. in A.S.
potrebbe interessarti anche
Taranto, sgombero: ricevuti in Comune e rimossi i blocchi
Caso Bella Ciao a Mottola, Fratoianni: “Denuncia assurda e inaccettabile”
Mottola, canti Resistenza vietati: Magno difende l’Arma dei Carabinieri
Taranto, Unione Marittimi chiede incontro su disarmo nave ex Ilva
Taranto, Sangineto (PLI) denuncia vuoto politico su disagio giovanile
Ciro D’Alò in corsa per la guida della Provincia di Taranto