È partito dalla Sardegna, con l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità ACI Sport, dopo il rinvio della prova del Liburna. A distinguersi nella suggestiva cornice della Costa Smeralda sono stati Angelo e Francesco Sticchi Damiani, protagonisti nelle rispettive categorie.

Nella gara a media “60”, riservata alle vetture in configurazione da competizione, Angelo Sticchi Damiani – da sempre appassionato di motori e pilota rally – ha conquistato il terzo gradino del podio a bordo della sua Fiat 124 Abarth, affiancato dal navigatore Massimo Liverani. Un inseguimento serrato e ricco di emozioni, terminato alle spalle dell’equipaggio Comi-De Marchi (Lancia Delta HF Integrale) e dei vincitori Fabio e Paolo Verdona su Peugeot 309 GTI.
Soddisfazione anche per Francesco Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club Lecce, che nella categoria “50” – dedicata alle auto stradali – ha ottenuto un brillante quarto posto assoluto al volante di un’Alfa Romeo GTV 2000, in coppia con Laura Martines.
Il prossimo appuntamento con il Campionato tricolore sarà il 9 maggio con la Targa Florio Historic Regularity Rally, su uno dei percorsi più affascinanti della tradizione motoristica italiana.
potrebbe interessarti anche
Mondiali di beach soccer: il barese Bottalico arbitrerà la finale
Tennis, Sinner torna e vince: battuto Navone al debutto agli Internazionali
Alberobello: tutto pronto per la partenza del Giro d’Italia
Soccer Altamura, missione rimonta: al PalaPiccinni serve l’impresa
Atletica Conversano in forma: podi e prestazioni top tra Cisternino e Adelfia
Di Pilla vola all’Europeo, CV Bari trionfa a Ravenna e Porto Cesareo