L’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci compie un altro passo decisivo per i Giochi del Mediterraneo 2026. Concluso il procedimento burocratico, sono stati assegnati, tramite le determine dirigenziali dell’ing. Simona Sasso, gli incarichi per quattro importanti progetti di adeguamento e rifacimento delle strutture sportive.
Il Palamazzola sarà trasformato in una struttura all’avanguardia con un investimento di 258.733,19 euro, per garantire elevati standard di sicurezza e comfort per atleti e spettatori.
I Giardini Peripato vedranno un’opera di ristrutturazione da 89.633,89 euro, creando un’area moderna e funzionale con spazi verdi e strutture sportive integrate armoniosamente per ospitare alcune delle gare previste.
Lo stadio di atletica “Giuseppe Valente” al rione Salinella sarà adeguato per rispettare le più alte normative di sicurezza e funzionalità con un investimento di 181.460,30 euro, offrendo un ambiente ideale per allenamenti e competizioni.
Il campo comunale di Talsano “Renzino Paradiso” sarà riqualificato e adeguato con 242.853,69 euro, diventando una struttura moderna e sicura per ospitare importanti eventi sportivi.
Questi interventi, per un totale di oltre 750mila euro, dimostrano l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire impianti sportivi d’eccellenza per i Giochi del Mediterraneo 2026, contribuendo al successo dell’evento e al futuro sportivo di Taranto, che il prossimo anno sarà fra le “Città Europee dello Sport”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, cade dal monopattino: 45enne in ospedale in codice rosso
Crispiano: consigliera nazionale di Parità e Peppone Calabrese al Festival Sostenibilità
Taranto, torna Nave Martinengo: l’abbraccio delle famiglie
Operazione Carabinieri nel tarantino: 13 ordinanze tra droga e lavoro nero
Manduria, BCC San Marzano approva bilancio e cresce ancora
Martina Franca, rogo in un’officina di pneumatici