Il Taurisano può finalmente festeggiare: con il pareggio per 0-0 sul campo del Putignano, la squadra allenata da Andrea Manco ha ottenuto la matematica promozione in Eccellenza, al termine di una stagione condotta con continuità e determinazione.
La sfida in trasferta si è chiusa senza reti, ma il punto conquistato è stato sufficiente a blindare la prima posizione del girone B del campionato di Promozione pugliese, complice anche la contemporanea sconfitta del Leverano. Il successo arriva a quindici anni dall’ultima apparizione del club nella massima categoria regionale.
Dopo un lungo inseguimento, la formazione granata ha mostrato carattere e solidità, riuscendo a mantenere un rendimento costante anche nei momenti più complessi. Nella gara di Putignano, la squadra ha contenuto gli attacchi avversari e ha cercato la via del gol in più occasioni, sfiorando la rete soprattutto con Daugenti, pronto a sfruttare una deviazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il secondo tempo è stato combattuto, ma privo di grandi emozioni. Alla fine, il fischio finale ha dato il via alla festa: il Taurisano ha conquistato l’Eccellenza con una giornata d’anticipo, chiudendo un percorso fatto di crescita e compattezza.
“Io ci ho sempre creduto”, ha dichiarato il presidente Andrea De Benedictis, visibilmente emozionato. “Abbiamo vinto tutti, non solo la squadra: dai ragazzi in campo, a chi ha fatto parte di questo percorso. È stato un sogno costruito nel tempo, fatto di scelte, sacrifici e programmazione”.
Il dirigente ha ringraziato il tecnico Manco e tutto il gruppo squadra, citando in particolare Zilli, Galati, De Giorgi e Pellegrino, protagonisti di una stagione memorabile.
“Meritano questo traguardo per impegno e spirito. Ora ci aspetta l’Eccellenza, che affronteremo con la stessa fame e determinazione”, ha concluso il presidente.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Oudin non convince la Samp: tornerà in maglia giallorossa
Bari, la Samp non riscatta Sibilli: il trequartista torna in biancorosso
Doppio colpo Fasano, è fatta per Vecchione e De Angelis
Casarano, pronto il prolungamento di Milos Milicevic. Piace anche Pacciardi
Heraclea, caccia al bomber: Foggia obiettivo numero uno
Bari in attesa: il destino di Sibilli è nelle mani della Samp