LEPORANO – Grande paura a Marina di Leporano nella zona di Gandoli. Nel pomeriggio di martedì 18 luglio, un incendio si è sviluppato nella zona gettando nel terrore tutte le persone che erano presenti nello stabilimento balneare e nella spiaggia libera, subito evacuate. Evacuate anche cinque ville del circondario in via Anice, sulla strada parallela a quella che conduce al Lido.
La gente terrorizzata si è riversata in strada: si sono vissuti momenti di panico assoluto.
Il rogo si è sviluppato in un canneto che si trova intersecato tra alcune ville ed è risultato di difficile accesso per i Vigili del Fuoco: questi ultimi sono dovuti entrare nelle case per raggiungere i posti dove il fuoco ha raggiunto la maggiore intensità.
Sul posto sono intervenute subito le squadre dei Vigili del Fuoco, la Polizia Locale di Leporano, guidata dalla comandante Maria Rutigliano che verificherà l’accaduto ed eventuali responsabilità, e l’assessore al Turismo Iolanda Lotta. Intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Talsano. Utilizzato anche una canadair per spegnere eventuali focolai residui.
la gallery di Francesco Manfuso
potrebbe interessarti anche
‘Altro che truffatore, sono stato minacciato’, organizzatore del concerto del neomelodico va in Procura
Incidente mortale a Barletta, al vaglio le possibili cause
Mistero a Taranto: esplosione e tracce di sangue su una panchina
Castronuovo Sant’Andrea, 67enne muore travolto dalla legna
Taranto, crisi cozze: chiesta sospensione canoni concessione demaniale
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere