GALLIPOLI – Cresce il parco veicoli a disposizione dei Carabinieri, per garantire un costante controllo del territorio ed essere vicini a turisti e cittadini.
Nel pieno rispetto dell’ambiente: avviato a Gallipoli, in piena estate, il servizio “ciclomontato” e l’utilizzo del quadriciclo elettrico, svolto dai Carabinieri di Gallipoli, il nuovo servizio si estende anche a Nardò e Galatina, si tratta di una sperimentazione dei nuovi mezzi in dotazione all’Arma.
Dall’inizio del periodo estivo sono state quotidianamente svolte pattuglie su bici elettriche e Polaris Ranger, che garantiscono una maggiore prossimità, poiché consentono di alternare l’azione di vigilanza dinamica a frequenti soste e soprattutto di transitare anche nei caratteristici ma angusti vicoli dei centri storici e delle aree marine pedonalizzate, spiagge e lungomari. Solo nel centro storico di Gallipoli e nell’area di Baia Verde sono stati effettuati oltre 70 servizi di questo tipo, consentendo di garantire maggiori e frequenti contatti la cittadinanza, turisti ed esercenti e monitorare alcune zone della movida salentina, altrimenti difficilmente raggiungibili.
Il servizio di controllo del territorio tradizionale e non, sarà ancor più pervasivo nelle calde settimane di agosto che attendono la penisola salentina dove i Carabinieri garantiranno sicurezza e vicinanza quotidiana a cittadini, turisti e visitatori, in maniera ancora più efficace e versatile.
potrebbe interessarti anche
Giornata dell’ infermiere, Giuliano (UGL): “Sottopagati, usurati, dimenticati”
Giornata dell’infermiere, Ugl Matera: “Basta retorica, serve dignità”
Processo Tap Lecce, cadono tutte accuse: assoluzioni in blocco
Giornata dell’infermiere, Galante: “Tutele concrete e valorizzazione”
Lecce, in Prefettura firmato patto etico
Vela, dal 16 al 18 maggio la 7a Coppa dei Campioni a Leuca