Partita da categoria superiore quella disputatasi in una Tensostruttura gremita, tra la Kredias Audace Monopoli e il forte Sammichele, finita in parità sul 2-2. Spettacolo in entrambi i tempi di gioco, match super equilibrato e pieno di emozioni. Mister Giacovazzo deve fare ancora a meno dell’infortunato Rodrigo, ma recupera tra i pali il capitano Caramia.
La cronaca. Partenza perfetta dell’Audace che dopo tre minuti si porta in vantaggio con Passiatore, bravo a insaccare il suo tiro negli sviluppi di un corner battuto da Baldassarre. La partita è molto bella e si susseguono varie occasioni da rete da entrambi le parti, ma la fase difensiva di entrambe le squadre è perfetta. Nel finale però, a un minuto dal termine, arriva il pareggio degli ospiti con Davilà. Squadre a riposo sull’1-1.
Nella ripresa gli ospiti cercano subito di imporre il proprio gioco, ma l’Audace resiste. Al 3’ il Sammichele colpisce il palo alla sinistra di Caramia, due minuti più tardi però il capitano gialloblu non può far nulla ancora contro Davilà che è bravo e preciso nel recuperare un pallone respinto proprio dal portiere monopolitano e a insaccare il 2-1. L’Audace però non sta a guardare e al 7’ Palattella batte velocemente una rimessa verso Lapertosa che solo contro Tasso lo supera e riporta il risultato in parità.
L’equilibrio è totale tra le due squadre con varie occasioni, ma le più importanti sono sfumate dall’Audace che al 13’ e al 14’ sfiora il vantaggio prima con Baldassarre e poi con Lapertosa. Nel finale sono gli ospiti a rendersi più pericolosi sotto porta, ma fino all’ultimo il gruppo gialloblu, col cuore, evita il peggio. Un pareggio che vale come una vittoria, tra l’applauso dei numerosissimi tifosi di entrambe le squadre accorsi alla Tensostruttura. Adesso sabato ci sarà un meritato turno di riposo e si ritornerà in campo sabato 4 marzo nella trasferta lucana contro il Pisticci.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza
Futsal B/F, WFC Grottaglie travolge Pescara e consolida secondo posto
Karate: Youth League, oro per Achille Giuliani