Foto Vanni Caputo

Futsal A2/M, New Taranto prova a laurearsi campione d’inverno

Aprire l’anno in bellezza per laurearsi virtualmente campioni d’inverno: è questo l’obiettivo della New Taranto C5 che, dopo aver chiuso in testa il 2023, si prepara a disputare l’ultima partita del girone d’andata tra le mura amiche. Alle 16.00 di sabato 6 gennaio, al PalaMazzola (ingresso gratuito), la squadra di coach Angelo Bommino affronterà nell’11^ giornata del campionato di Serie A2, girone D, la GEAR Piazza Armerina

I rossoblù sono reduci dal brillante successo per 14-3 sul campo del Messina Futsal e sono primi in classifica, imbattuti, a quota 26 punti. Un eventuale successo consentirebbe alla formazione tarantina di arrivare al giro di boa da imbattuti e, soprattutto, permetterebbe ai ragazzi guidati da mister Bommino di affrontare il turno preliminare di Coppa Italia con il vantaggio del fattore campo.

Dall’altro lato la GEAR Piazza Armerina, sesta forza del torneo con 13 punti in classifica. I siciliani hanno ottenuto quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte nelle prime dieci giornate: il distacco in classifica dal Futsal Bitonto, quinta della classe, è maggiore di tre lunghezze. Pertanto, i biancazzurri non accederebbero alla Coppa Italia di Serie A2 nemmeno in caso di successo sul parquet tarantino.

A presentare il match il portiere Gianluca De Risi: «Siamo reduci da un ottimo risultato contro Messina, in queste due settimane ci siamo allenati bene per affrontare questa partita tutt’altro che scontata e che nasconderà diverse insidie. Sappiamo che sarà difficile superare i siciliani, con il mister abbiamo studiato l’avversario e i loro punti di forza, oltre ai giocatori più rappresentativi. Sarà fondamentale – prosegue l’estremo difensore rossoblù – chiudere il girone d’andata al primo posto: vogliamo restare la capolista del gruppo D e giocare le due partite di Coppa Italia dinanzi ai nostri tifosi. Giocare dopo le feste non è mai semplice: Piazza Armerina non merita la posizione in classifica e ha dato filo da torcere anche al Canicattì nell’ultima giornata».

Arbitreranno il match i sigg. Giuseppe Prazzoli di Treviso e Paolo Lorenzo Galanti di Pescara; cronometrista il sig. Francesco Agostino De Pietro di Molfetta.

About Author