Pino Giordano, segretario provinciale della Ugl Matera, ha incontrato Enrico Bianco, sindaco di Policoro, per discutere delle problematiche relative alla sicurezza nella città. Al centro della riunione, i continui furti che stanno colpendo i cittadini.
Durante l’incontro, Giordano ha evidenziato la gravità della situazione: “Furti nelle case anche in pieno giorno, auto rubate e atti di vandalismo. I cittadini vivono nell’inquietudine, e la Ugl ha sempre sostenuto che simili episodi minano la tranquillità pubblica. È fondamentale rafforzare il concetto di solidarietà e impegno sociale per contrastare ogni forma di illegalità, ma le risposte più efficaci devono provenire dallo Stato”.
Giordano ha inoltre sottolineato la necessità di potenziare la sicurezza nella zona: “L’intervento del Ministero dell’Interno è indispensabile. Non possiamo permettere che si diffonda l’idea di farsi giustizia da soli, per evitare che episodi di violenza trasformino Policoro in un Bronx”.
Il Sindaco Bianco ha condiviso le preoccupazioni e si è impegnato ad adottare misure concrete per migliorare la sicurezza, tra cui l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza in aree strategiche della città. Ha inoltre ribadito la necessità di potenziare i dispositivi di prevenzione e controllo, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine.
La Ugl Matera ha espresso soddisfazione per l’impegno mostrato dal giovane sindaco e per la sua volontà di affrontare con decisione una situazione ormai insostenibile per la cittadinanza.
potrebbe interessarti anche
Medicina di genere, Latronico: “Serve approccio integrato”
David Cronenberg apre l’edizione 2025 di “Matera fiction”
Matera: il ministro Giuli per lo sviluppo culturale delle città
Matera: studenti e “Cime di rapa” per la festa dello scambio dei semi
Arresti “baby” spacciatori a Matera, Piccininni: “Sete di guadagno e di potere”
Cinema a Matera, Bennardi risponde alle critiche: “Solo polemiche sterili”