Francavilla Fontana, il figlio beve detersivi, la mamma si lancia nel vuoto: dramma in centro

FRANCAVILLA FONTANA – Disperata per il malore del figlioletto, che aveva ingurgitato un mix di detersivi che si trovava in casa, si è lanciata nel vuoto, ferendosi gravemente. Dramma, questa mattina, a Francavilla Fontana dove, intorno alle 8, una 41enne si è lanciata dal balcone della sua abitazione, posta al terzo piano di un palazzo del centro abitato. Sul posto, 118 e i carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Gianluca Cipolletta. La donna, che non ha riportato gravi lesioni, è stata subito trasportata d’urgenza all’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

In ospedale, d’urgenza, anche il figlioletto. Il bambino, 6 anni, è stato trovato all’interno dell’appartamento con ustioni alla bocca. Secondo quanto ricostruito dai militari del Nor in questa prima fase, lo sfortunato bimbo aveva ingerito accidentalmente un mix di detersivi poi riversato in una borraccia. Il piccolo, che ha riportato ustioni alla bocca e al cavo orale, è ora tenuto sotto osservazione dai medici del nosocomio messapico. Non è in pericolo di vita.

Su quanto accaduto indagano ora gli investigatori dell’Arma. Rispetto alla prima versione riportata, si precisa come il cocktail ingerito dal piccolo in maniera del tutto occasiona,le e che non ci sia stata alcuna volontà da parte della madre. A tutelare gli interessi della famiglia è l’avvocato Francesco Birtolo.

Intanto la Asl comunica  che la giovane donna ha riportato varie fratture ed è ricoverata in prognosi riservata nella Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi. Il figlio, che era stato ricoverato nel reparto di Pediatria del Perrino, è stato trasferito nel primo pomeriggio nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari per essere ricoverato in Terapia intensiva

About Author