FOGGIA – A partire dalla fine di maggio, Foggia sarà collegata a Monaco di Baviera grazie a un nuovo volo operato dalla compagnia Lumiwings. Il collegamento, attivo due volte a settimana (martedì e sabato), sarà operativo fino a ottobre, offrendo nuove opportunità per il turismo e il commercio.
“Questo nuovo volo unisce Foggia a uno dei più importanti hub europei facilitando scambi commerciali, culturali e turistici. Il Gargano e l’intero territorio circostante avranno un accesso privilegiato ai mercati tedeschi e centro-europei, favorendo la crescita economica e turistica”, ha dichiarato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
Soddisfazione anche da parte di Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia: “L’avvio del collegamento è il risultato di un progetto ambizioso, pensato insieme alla Regione e agli stakeholder per rafforzare il ‘Gino Lisa’ e rispondere alla domanda di connessioni internazionali”.
Per Lumiwings, il volo rappresenta un’opportunità strategica. “Siamo certi che questa tratta darà un impulso significativo al turismo e ai collegamenti con il nord della Puglia”, ha affermato Dimitris Kremiotis, accountable manager della compagnia.
Anche Maria Aida Episcopo, sindaca di Foggia, ha accolto con entusiasmo la novità: “Questo volo è un’opportunità preziosa per cittadini, imprese e turismo. Foggia sarà ancora più accessibile e connessa al resto del mondo, favorendo nuovi scenari di sviluppo”.
L’apertura della tratta Foggia-Monaco segna un ulteriore passo avanti per l’aeroporto “Gino Lisa”, confermando il suo ruolo sempre più strategico nel panorama regionale ed europeo.
potrebbe interessarti anche
“Da Foggia accendiamo la pace”: l’evento della Pro Loco
Cerignola, medico addormentato: “Forse avvelenato con ansiolitici”
Foggia, Daria Cascarano è la nuova coordinatrice cittadina di FdI
Cerignola, medico dorme in PS: Asl Foggia avvia verifiche, “Carenze gravi”
Cerignola, medico dorme al pronto soccorso: polemica sul carico di turni
Foggia, il prof. Alfonso Filippone è il Miglior Insegnante Italiano