I sindaci dei Comuni dell’Unione “Terre del Mare e del Sole” (Fragagnano, Maruggio, Lizzano, Leporano, Pulsano e Torricella), a cui appartiene anche Avetrana, denunciano di essere stati ingannati dalla casa di produzione Groenlandia.
La vicenda riguarda la fiction sull’omicidio di Sarah Scazzi, trasmessa dal 30 ottobre su Disney+. Secondo la ricostruzione condivisa su Facebook dal sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, e riportata dalla stampa locale, il titolo inizialmente proposto ai Comuni per la serie non menzionava Avetrana, ma era semplicemente “Qui non è Hollywood”. Questo elemento ha spinto le amministrazioni a concedere l’autorizzazione per le riprese sul loro territorio.
Il sindaco Longo ha espresso solidarietà ad Antonio Iazzi, primo cittadino di Avetrana, che ha chiesto al Tribunale di sospendere la serie e di rimuovere il nome della città dal titolo. “Bene ha fatto il sindaco di Avetrana a intervenire”, ha scritto Longo, sottolineando come anche gli altri Comuni siano stati ingannati: “La Groenlandia ci ha presentato il titolo ‘Qui non è Hollywood’, senza alcun riferimento ad Avetrana”.
La richiesta di sospensione della messa in onda è stata accolta in prima istanza dal Tribunale di Taranto, e Disney insieme a Groenlandia ha deciso di rimuovere il nome di Avetrana dal titolo in attesa dell’udienza civile fissata per il 5 novembre.
potrebbe interessarti anche
Scontro sulla Talsano-Leporano: 2 feriti
Taranto, cade per un malore e muore
Taranto, esposto in Procura contro Urso: “Responsabilità su incidente Afo1”
Dario Iaia nominato responsabile unico Cis Taranto: “Subito al lavoro”
Taranto, Bitetti difende i presìdi giudiziari e rilancia la Cittadella
Ex Ilva, Turco: “Urso promette fondi a pochi giorni da voto, ma non ha piano”