“Dall’inizio dell’anno, si sono moltiplicati gli episodi di vandalismo ai danni dei mezzi aziendali di Kyma Mobilità, colpiti da lanci di sassi o oggetti pericolosi. Non si tratta di casi isolati, ma di attacchi regolari da parte di veri e propri teppisti, con numerosi episodi concentrati in Via Salvemini, nel Quartiere Paolo VI”. A evidenziarlo, in una nota, sono Riccardo Lupoli e Francesco Alessio Laneve, rispettivamente segretario aziendale e RLS di Ugl Autoferro.
“L’ultimo grave episodio è avvenuto nella serata del 1° novembre, quando due autobus di linea sono stati bersagliati nell’arco di pochi minuti e a poca distanza l’uno dall’altro. La sassaiola ha provocato la rottura dei vetri, causando paura tra conducenti e passeggeri. La situazione è ormai insostenibile: bande di giovani fuori controllo mettono a rischio l’incolumità di autisti e utenti, mentre i danni economici arrecati ai mezzi compromettono la regolarità del servizio pubblico”, continuano.
“Per tutelare la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, i rappresentanti di Kyma Mobilità richiedono misure urgenti. In attesa di un intervento risolutivo da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, si propone di interdire il transito serale (a partire dalle 17:00) delle linee 11, 17 e 24 in Via Salvemini, modificando i percorsi per prevenire ulteriori aggressioni. L’auspicio è che si possa garantire al più presto un ambiente più sicuro per chi lavora e viaggia con Kyma Mobilità”, concludono Lupoli e Laneve.
potrebbe interessarti anche
Taranto, grandi manovre per l’Autorità Portuale
Taranto, il monito di Palombella sulla vendita ex Ilva
Taranto, albero cade in via Mannarini
Taranto, la “sparizione” della Tangenziale Nord
Massafra, ritrovato l’uomo disperso sulla provinciale per Martina Franca
Talsano, il PD chiede spostamento sede uffici comunali