Euro 2024: San Nicola tutto esaurito per Italia-Malta

L’Italia di Luciano Spalletti affronterà Malta al San Nicola di Bari con una cornice di pubblico d’eccezione. Secondo fonti della FIGC, l’impianto disegnato da Renzo Piano è tutto esaurito: circa 53mila i biglietti venduti per la gara in programma alle 20.45 di sabato 14 ottobre.

GEMELLAGGIO BARI-SIGGIEWI Sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città a Bari, sarà siglato il gemellaggio tra la città di Bari e quella maltese di Siggiewi, accomunate dalla devozione e dal forte legame per San Nicola, le cui ossa sono custodite nella Basilica pontificia del capoluogo pugliese, mentre a Siggiewi si trova uno splendido duomo dedicato al Vescovo di Myra. L’accordo, finalizzato a sviluppare rapporti di  collaborazione in campo culturale, sociale ed economico tra le istituzioni e le comunità coinvolte, sarà siglato dal sindaco di Bari Antonio Decaro e dal primo cittadino maltese Dominic Grech alla presenza del priore della Basilica di San Nicola padre Giovanni Distante.

CHIESA LASCIA IL RADUNO Federico Chiesa lascia il ritiro azzurro di Coverciano per problemi fisici: la decisione è stata presa oggi dopo un nuovo consulto e il quinto allenamento saltato con il gruppo. L’esterno della Juventus farà quindi ritorno nel club di appartenenza. Rimane invece a disposizione Mattia Zaccagni, che si è aggregato ieri dopo aver saltato la prima parte del raduno per un fastidio alla caviglia destra: il giocatore della Lazio però non seguirà i compagni in partenza questo pomeriggio per Bari ma rimarrà a Coverciano per proseguire un lavoro specifico con alcuni collaboratori del ct.

About Author