Davide Bellomo, deputato della Lega, ha espresso forte sostegno alle preoccupazioni degli agricoltori pugliesi riguardo all’emergenza cinghiali, auspicando che la manifestazione organizzata da Coldiretti a Bari riceva l’attenzione di tutte le forze politiche locali.
Bellomo ha sollecitato un’azione concreta, ricordando l’impegno preso nel 2021 per il monitoraggio e il censimento del problema, con uno stanziamento di 50mila euro nel bilancio regionale 2022. A distanza di due anni, il progetto sembra fermo, con gravi danni economici e rischi per la salute pubblica.
Bellomo critica la giunta Emiliano per la mancanza di consapevolezza sull’emergenza e spera che la manifestazione, che affronta anche le problematiche di siccità e Xylella, possa svegliare le coscienze. Intanto, la Commissione Agricoltura del Senato ha approvato un emendamento per lo stanziamento di 30 milioni di euro a favore delle imprese colpite dalla Xylella. “Fatti, non parole”, conclude Bellomo, citando una vecchia pubblicità.
potrebbe interessarti anche
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
Esplosione ENI Calenzano: aperta inchiesta per omicidio colposo
Tragedia a Rubiera: macchinista investito e ucciso da un treno
Palmisano: ‘Priorità sostegno a industria auto, non a riarmo militare’