Nel pomeriggio di venerdì 11 aprile è stato inaugurato a Taranto, nel quartiere Paolo VI, il primo Sportello del Cittadino promosso dal Movimento 5 Stelle, grazie al sostegno di Mario Turco, vicepresidente del M5S, e del Gruppo Territoriale pentastellato di Taranto.
Lo sportello, ospitato in piazza Tedesco n. 2, vuole essere un punto di riferimento per la cittadinanza offrendo informazioni, orientamento e supporto pratico alle persone in difficoltà economica o sociale, con l’obiettivo di ricucire il legame tra cittadini e istituzioni. La responsabile locale Fabiana Laterza sarà affiancata da professionisti e volontari del Movimento per garantire un’assistenza continuativa.
All’inaugurazione sono intervenuti anche Leonardo Donno, coordinatore regionale M5S, la candidata sindaca Annagrazia Angolano, e un gruppo di giovani avvocati e consulenti pronti a contribuire al servizio.
«Le periferie devono tornare al centro dell’agenda politica», ha dichiarato Turco, sottolineando l’importanza di ascolto e vicinanza verso le fasce più fragili della popolazione.
Lo Sportello del Cittadino è pensato come progetto pilota replicabile anche in altri quartieri e città italiane. È già in fase di pianificazione la prossima apertura in un’altra zona periferica del capoluogo ionico.
potrebbe interessarti anche
Elezioni Taranto, Bitetti: “Sciogliere la Commissione elettorale”
Evviva Taranto-UDC con Tacente: “Insieme per cambiare davvero”
Ex Isolaverde Taranto, Tacente: “Servono risposte, famiglie in difficoltà”
Blitz antidroga a Taranto: la Finanza sequestra eroina, cocaina e hashish
Nessuna truffa, assolto ex comandante Carabinieri di Fragagnano
Taranto, Palazzo Troilo sarà la sede del Comitato dei Giochi del Mediterraneo