Concentrazione, carica agonistica e consapevolezza nei propri mezzi. Sono i principali “ingredienti” che animano l’esordio del Bisceglie nei playoff del massimo torneo regionale, in programma domani al “Ventura” con inizio alle 16,30.
Avversario dei nerazzurri (nel quinto scontro diretto in stagione) sarà il Corato di mister Di Domenico, terzo al traguardo del girone A con 5 lunghezze di ritardo rispetto a Di Rito e compagni.
Oltre al fattore campo, il Bisceglie potrà beneficiare di due risultati su tre: il regolamento prevede, infatti, che in caso di parità dopo i tempi regolamentari si disputerebbero due tempi supplementari al termine dei quali, qualora dovesse persistere il segno “x”, la compagine stellata conquisterebbe il pass per la finale del girone contro il Manfredonia in virtù della miglior posizione di classifica in campionato.
“Ci approcciamo agli spareggi promozione con grande determinazione e al contempo con la convinzione di aver lavorato sodo in queste settimane – sottolinea il tecnico biscegliese Francesco Passiatore -. Nonostante il doppio risultato a nostra disposizione, sarà fondamentale scendere in campo senza effettuare troppi calcoli. Occorrerà essere sempre lucidi e propositivi nelle varie fasi della partita, conosciamo bene pregi e difetti del Corato così come loro proveranno a fare nei nostri confronti. Il gruppo è motivato ad andare avanti e sono certo che l’apporto del pubblico biscegliese (si ipotizzano un migliaio di tifosi nerazzurri sugli spalti dell’impianto di Via della Libertà, oltre a una buona rappresentanza di supporter coratini) potrà rivelarsi determinante. Le vittorie esterne nel finale di campionato a spese di Polimnia e Mola hanno dato ulteriore energia alla squadra e all’ambiente, dobbiamo proseguire su questo percorso”.
Passiatore potrà beneficiare della rosa al gran completo, alla luce del recupero sia del difensore Stele sia dell’attaccante Genchi, unitamente all’altra pedina offensiva Bonicelli.
Il bilancio nei quattro precedenti stagionali è in perfetta parità, con un successo a testa (entrambi per 2-0, in Coppa, con qualificazione poi ottenuta dal Bisceglie ai rigori) e due pareggi in campionato (0-0 all’andata al “Coppi”, 1-1 al “Ventura” nel match di ritorno disputato il 19 marzo scorso).
Arbitro designato è Adrian Lupinskidi Albano Laziale, assistito da Rizzi di Foggia e Sibilio di Brindisi. Prima dell’incontro sarà osservato 1’ di raccoglimento in memoria di Pepè Lacarra, ex centravanti nerazzurro, scomparso la scorsa settimana a soli 36 anni per una grave malattia.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”