Il Bisceglie riprende il suo cammino in campionato con la seconda gara in trasferta in pochi giorni, dopo quella di Barletta in Coppa Italia Eccellenza Puglia.
Domenica 8 settembre la squadra di Giuseppe Scaringella sarà di scena al “Totò Cezzi” di Novoli con la compagine locale guidata da Claudio Luperto (calcio d’inizio previsto alle 15.30) per la 3a Giornata di andata del campionato di Eccellenza 2024/2025.
Nelle prime due gare, i rossoblù hanno raccolto 4 punti, frutto del pareggio interno contro il Galatina (0-0) e della vittoria esterna contro l’Atletico Racale (0-1), mentre Capitan Stefanini e compagni sono alla ricerca del primo successo, dopo il ko per 4-2 maturato nel finale a Manduria nella gara d’esordio e il punto conquistato domenica scorsa con l’Unione al 90’ (1-1 il risultato finale), che ha comunque sbloccato la classifica dei nerazzurri.
Entrambe le squadre, inoltre, sono reduci dai rispettivi impegni di Coppa Italia Eccellenza Puglia della prima fase: il Novoli ha perso sul campo amico contro il Galatina (0-1), mentre il Bisceglie ha ceduto di misura al Barletta (2-1 per i biancorossi al “Puttilli”).
Scaringella è apparso fiducioso nonostante quella di domenica sia, di fatto, la quarta partita giocata in altrettanti campi differenti: «Giocare la seconda trasferta in pochi giorni non deve intimorirci: ho visto la squadra in crescita dal punto di vista tattico, fisico e dell’affiatamento, con la fiducia tra i calciatori che aumenta di giorno in giorno. Siamo una squadra viva, che si applica e ha voglia di dimostrare la propria forza, i miglioramenti dell’ultima settimana non sono casuali, ma sono frutto di un impegno costante da parte di tutti”.
”Poi c’è un altro aspetto che mi dà fiducia, cioè il fatto di essere tornati a Bisceglie per allenarci al “Di Liddo”: sono certo che questa piacevole novità ci permetterà di essere ancora più ordinati dal punto di vista mentale. Per quel che riguarda la gara di domenica, una vittoria e ci darebbe lo slancio per i prossimi impegni, perché è con i successi che si forma l’autostima e aumenta la serenità. A Novoli troveremo una squadra tosta e dinamica, che avrà sicuramente voglia di ben figurare contro un club storico come il Bisceglie. Scenderemo in campo senza paura, come sempre, con l’obiettivo di non farci trovare impreparati», conclude Scaringella.
Il match tra Novoli e Bisceglie sarà diretto da Marco Saverio Racanelli della sezione di Bari, assistito da Domenico Nasca e Gioacchino Defazio di Barletta.
INFO BIGLIETTI: I tagliandi per la gara tra Novoli e Bisceglie devono essere acquistati direttamente al botteghino dedicato al Settore Ospiti dello stadio, aperto dalle 15 di domenica – Costo unico del biglietto € 10, disponibilità tagliandi circa 200
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”