Una beffa vera e propria, quella che si è consumata al Caduti di Superga di Mola di Bari.
L’Unione Calcio Bisceglie si presenta, rispetto all’undici vittorioso a San Severo, con gli avvicendamenti di Saverio Lullo al posto di Giuseppe Di Pierro come terzino destro mentre a centrocampo Francesco Stella prende le veci di Peppe Andriano. La Virtus Mola si presenta in formazione tipo con in campo gli ex azzurri Zingrillo in difesa e Gennaro Manzari in attacco.
I ragazzi di mister Angelo Monopoli partono subito forte e al 7° un’azione spettacolare nata dalla sinistra sull’asse Cascione-Zinetti vede Alessandro Amoroso siglare la rete dello 0-1. I bianco azzurri di mister Tangorra accusano il colpo, con l’Unione che prende in mano il pallino del gioco e amministra il vantaggio per tutta la prima frazione sino al duplice fischio dell’arbitro Caldararo.
Nel secondo tempo l’inerzia del gioco non cambia con l’Unione che sciorina ottime trame di gioco e la Virtus Mola a tentare di rientrare in partita. Al 65’ è Momo Saani a siglare il terzo gol consecutivo nelle prime tre giornate di questo Campionato, sfruttando le sue doti balistiche al termine di un’azione offensiva azzurra. L’Unione è in surplace e al 69° l’episodio che cambia la partita: è Zinetti ad avere l’occasione ghiotta per mettere in ghiaccio la partita con un calcio di rigore decretato dal sig. Caldararo per una trattenuta in area. Sul dischetto l’esterno azzurro sbaglia e su quell’errore per i ragazzi di mister Monopoli si apre un altro match.
All’82° l’ex Manzari indossa i panni del guastafeste e trasforma una punizione dal limite mettendo la palla alle spalle di Di Bari. I biancoazzurri sono galvanizzati e trascinati dall’attaccante barese si catapultano in attacco. Al 93° la beffa definitiva per gli azzurri: Caldararo punisce l’Unione per una mischia in area piccola con la massima punizione. Sul dischetto Manzari è freddo e trasforma il rigore pareggiando definitivamente la gara.
Per l’Unione, che in attesa del derby di Molfetta, è momentaneamente al 2° posto la prossima occasione di riscatto sarà il match casalingo con il Foggia Incedit che oggi ha pareggiato (1-1) in casa con il San Marco.
VIRTUS MOLA-UC BISCEGLIE 2-2
RETI: 7° Amoroso (U), 65° Saani (U), 82° G. Manzari (V), 93° rigore G. Manzari (V)
VIRTUS MOLA: Corchia, Desiderato (52° Romanelli), Zingrillo, Avantaggiati, Lorusso (c), Gi. Manzari (67° Foggetti, 83° Massarelli), Cassano, Sisto, Ge. Manzari, Sergio (57° Sifanno), Mongiello (57° Strippoli). Panchina: Antonacci, Fiorito, Fasciano. All. Tangorra.
UC BISCEGLIE: Di Bari, S. Lullo, Cascione (88° Petrignani), Bufi (c), Stella, Talin, Lanzone (64° Farinola), Diomandè, Amoroso (81° Andriano), Zinetti, Saani (85° Di Palma). Panchina: G. Lullo, De Marco, A. G. Monopoli, Mbaye, Binetti. All. Monopoli.
Ammoniti: Manzari (V), Corchia (V), Foggetti (V), Romanelli (V), Stella (U), Lanzone (U), Talin (U), S. Lullo (U).
potrebbe interessarti anche
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo
Eccellenza, Bisceglie-Gallipoli 1-0: la sintesi del match
Eccellenza, mercato Barletta: si valuta uscita di De Sagastizabal
Bari, le probabili scelte di Longo per la sfida al Pisa
Eccellenza Puglia, 19a Giornata: risultati e classifica