Con una tenace rimonta nel finale, il Bisceglie recupera il doppio svantaggio nel match mattutino del “Paolo Poli” con il Borgorosso Molfetta strappando un punto in pieno recupero.
Di fronte a un’avversaria motivata sia a vincere la prima gara in stagione sia a confermarsi “bestia nera” dopo i due successi in campionato dello scorso campionato, i nerazzurri sono incappati in una prestazione abulica e senza personalità fino al temporaneo 2-0 dei padroni di casa.
A quel punto, complici i cambi effettuati da mister Di Meo, il Bisceglie ha cambiato passo producendosi in una caparbia risalita, coronata dal guizzo sottomisura di Mingiano al 93’ per il definitivo 2-2.
La cronaca è aperta da un’iniziativa di marca stellata al 3’ con il servizio di Pignataro all’indirizzo di Kone, la cui conclusione dal limite si perde sul fondo. A metà frazione il Bisceglie deve rinunciare per infortunio al play Monaco, rimpiazzato da Mangialardi, così il Borgorosso ne approfitta per assumere gradualmente le redini del gioco, con l’ex Vitale pericoloso al 24’ (punizione a lato) e al 28’ (pregevole destro a giro che oltrepassa di un soffio la traversa).
Il fantasista molfettese è protagonista anche nell’azione con cui i padroni di casa sbloccano il risultato (31’) addomesticando un pallone sul versante sinistro prima di imbucarlo all’altezza dell’area piccola per l’accorrente Ventura, lesto ad anticipare Farucci con relativa incornata alle spalle di Addario.
Nel recupero del primo tempo Vitale si invola in contropiede e prova invano per due volte a castigare Addario, superlativo con i piedi in entrambe le circostanze, mentre sul capovolgimento di fronte il velenoso rasoterra di Morisco è deviato in corner da un avversario.
Al rientro i nerazzurri avrebbero subito l’opportunità di impattare, ma nella medesima azione Kone (inzuccata respinta da De Santis), Sanchez e Pignataro (doppio salvataggio sulla linea della difesa biancorossa) si vedono strozzare in gola l’urlo del gol.
Viceversa, al minuto 11 tocca al Borgorosso concedere il bis: il cross in area del solito Vitale è smanacciato da Addario proprio sul destro del 19enne Taccarelli che non perdona da distanza ravvicinata. Tre minuti più tardi i molfettesi cestinano un autentico match-point propiziatorio dalla topica di Rodriguez, con il tiro in corsa fuori misura di Taccarelli da invitante posizione su assist di Vitale.
Di Meo inserisce Mingiano, Marinelli e Petitti giocando il tutto per tutto, così l’undici stellato riprende coraggio al 29’ dimezza il passivo grazie alla freddezza dal dischetto di Anthony Pignataro, bravo a trasformare il penalty concesso per l’ingenuo atterramento in area molfettese di Vitale ai danni di Marinelli.
E’ il preludio al forcing finale biscegliese, con le chance non concretizzate da Pignataro (40’, manca l’aggancio aereo su invito di Petitti) e da Mangialardi (42’ colpo di testa deviato in angolo) a precedere l’agognato pareggio al 48’ di Marco Mingiano che corregge in rete da due passi il suggerimento dalla destra dell’infaticabile Kone.
Il primo pari stagionale vale il settimo punto in classifica per il Bisceglie, atteso domenica prossima dall’appuntamento casalingo con la Virtus Mola.
BORGOROSSO MOLFETTA-BISCEGLIE 2-2
RETI: 31’ Ventura (BM), 56’ Taccarelli (BG), 74’ rigore Pignataro, 90’+3’ Mingiano.
BORGOROSSO MOLFETTA: De Santis, Binetti, Laraspata, Cascione, Diagne, Scarimbolo, Roselli, Conteh, Ventura (46’ st Cubaj), Vitale (41’ st Massaro), Taccarelli (16’ st Barile). Panchina: Sancilio, Messina, Magurean, Mariani, Giulitto, Sallustio. All. Carlucci.
BISCEGLIE: Addario; Farucci (15’ st Barletta), Morisco (19’ st Marinelli), Rodriguez, Sanchez, Monaco (22’ pt Mangialardi), Stefanini (19’ st Petitti), Kouame, Pignataro, Bonicelli (15’ st Mingiano), Kone. Panchina: Zinfollino, Aprile, Losapio, Napoli. All. Di Meo.
ARBITRO: Cantoro di Brindisi. ASSISTENTI: Capotorto di Taranto e De Gaetanis di Brindisi.
AMMONITI: Kone, Kouame, Roselli, Laraspata, Mangialardi, De Santis.
ESPULSI: i due allenatori Carlucci e Di Meo.
NOTE: angoli 7-5 per il Bisceglie. Recuperi: pt 3’, st 6’.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”