Il percorso è stato tortuoso, ma in prossimità del rettilineo finale non ci sono stati dubbi. La bandiera a scacchi ha premiato sia Ciro Danucci che Gianni Califano, entrambi pronti a costruire una Fidelis Andria solida e ambiziosa. Le ufficialità per allenatore e direttore sportivo sono arrivate proprio nelle ultime ore e, come hanno fatto i loro predecessori, Giuseppe Scaringella e Savino Daleno, i due dovranno essere bravi a trascinare la piazza, che ora sogna in grande.
Perché l’obiettivo, neanche tanto velato, è quello di tornare tra i professionisti dopo una stagione di assestamento e un ottimo quarto posto, che ha permesso alla Fidelis Andria di raggiungere comunque la semifinale playoff. A Califano, dunque, il compito di alzare l’asticella, con l’ex Livorno che punta a nomi di grido per vincere il campionato di Serie D.
Proseguono i contatti con Mateus Da Silva, attaccante classe ’97 che con 17 gol ha trascinato il Gravina alla salvezza. Il sogno, però, è sempre Nicola Loiodice. Il “diez” barese ha definitivamente chiuso con la Team Altamura e potrebbe essere pronto a sposare un progetto ambizioso come quello della Fidelis Andria. Nel mirino del DS biancazzurro, inoltre, ci sono anche Dario Maltese e Alex Sirri, vecchie conoscenze di mister Danucci a Brindisi e tra i protagonisti della vittoria del girone H di Serie D nella stagione 2022-2023, dopo una rimonta clamorosa e la vittoria nello spareggio contro la Cavese.
Non solo volti nuovi per la Fidelis Andria del futuro. La dirigenza è al lavoro per le riconferme di Nicolò Donida e Crocefisso Cancelli, mentre c’è qualche dettaglio da limare per Esteban Giambuzzi.
potrebbe interessarti anche
Fc Matera, ufficiale Di Gaetano, saluta Ferri. E’ il quarto cambio
Scatto salvezza del Bitonto, Spinazzola battuto 0-2 al “Coppi” di Ruvo
Serie D/H, Fasano-Nocerina vietata ai tifosi campani
Decaro e il Bari: “Scelsi De Laurentiis per responsabilità, ora mi sento tradito”
Gravina nominato primo vicepresidente UEFA: “Un premio al calcio italiano”
Ufficiale: Fc Matera, arriva l’annuncio per Di Gaetano