Trinitapoli, controlli a tappeto dei carabinieri: trovato quasi un chilo di droga, due arresti

TRINITAPOLI- Uno è stato fermato in via Casaltrinità e a casa ha nascosto circa 60 grammi di hascisc divisi in dosi, oltre a 55 euro, l’altro, fermato in via Pisacane, è stato sorpreso con 506 grammi di marijuana, 54 grammi di hascisc, 27 grammi di cocaina e 50 euro in contanti: sono due le persone arrestate dai carabinieri della stazione di Trinitapoli coadiuvati dai militari della sezione radiomobile della compagnia, e da personale della squadra di Intervento operativo dell’11° Reggimento carabinieri “Puglia”, oltreché dai militari del nucleo Cinofili di Modugno.

È accaduto nel corso di un servizio perlustrativo teso a infrenare l’annosa piaga dello spaccio di sostanze stupefacenti, quando i militari si sono imbattuti, in via Casaltrinità, in un uomo già noto alle Forze dell’ordine. A seguito di un controllo di polizia presso la sua abitazione lo hanno trovato in possesso di 11 dosi di sostanza stupefacente del tipo hascisc per complessivi 11,4 grammi e 35 dosi di sostanza stupefacente per complessivi 17 grammi, 9 bustine di marijuana per complessivi 30,7 grammi, oltreché 55 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio provento dell’attività delittuosa.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria mandante.

Nel corso del medesimo servizio, questa volta svolto nei pressi di via Pisacane, i carabinieri della stazione di Trinitapoli hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un quarantenne del posto, sorpreso in possesso di 506 grammi di marijuana, 54 grammi di hascisc, 27 grammi di cocaina nonché 50 euro in contanti. In quest’ultimo caso l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Trani, come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante.

About Author